Questo è veramente un libro che consiglio a tutti. Spassosissimo, divertente, umoristico, ironico : c'è proprio di tutto. E' tra i migliori libri umoristici editi da autori italiani. Per questo Stefano Benni si dimostra un genio puro della comicità.
Il volume è articolato in più racconti: alcuni con stili più aulici, altri più bassi e popolani, altri fanno satira sui nostri modi di essere, altri sono puro divertimento.
E' veramente un toccasana nei momenti di tristezza e malinconia. Troverete infatti irresistibili le storie del paesino immaginario di Sompazzo, la disfida di salsiccia, il Natale del grande cuoco Oralphe e tante altre.
Questo libro ha il merito di aver avvicinato bambini anche piccoli ai libri, perchè iniziare con libri divertenti è più facile che con i "mattoni" di decine e decine di pagine.
Le storie di Stefano Benni sono brevi, incisive e producono una comicità graffiante. Spesso riflettono sulla stupidità di molte esistenze umane, altre volte prendono in giro attività ritenute autorevoli.
Insomma c'è proprio tutto per una lettura gustosa e divertente.
Lo sconsiglio a chi ride facilmente: potrebbe morire per il troppo ridere.
Nessun commento:
Posta un commento