Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

martedì 19 maggio 2009

Mills: chi non muore si rivede

In non molti sanno chi è David Mills, o forse in molti lo hanno sentito nominare solo di recente. E' un'avvocato inglese incriminato da molto tempo per presunta corruzione in atti giudiziari a vantaggio di Silvio Berlusconi. Per i giudici, che hanno ora emesso la sentenza, egli avrebbe così consentito al premier di avere l'impunità, cioè di non essere condannato e farla franca. Nel processo per la corruzione nella Guardia di Finanza, i giudici hanno infatti detto:
- Mills 'avrebbe ''omesso di dichiarare, pur specificatamente interrogato, che la proprietà delle società off-shore del Fininvest B Group faceva capo direttamente e personalmente a Silvio Berlusconi"; - di aver"omesso di riferire la circostanza del colloquio telefonico con Silvio Berlusconi nella notte di giovedì 23 novembre 1995, avente quale argomento la società All Iberian e il finanziamento illegale di 10 miliardi di lire erogato da Berlusconi tramite All Iberian a Bettino Craxi". - di aver "dichiarato circostanze false in ordine al compenso di circa un milione e mezzo di sterline ricevuto una tantum nel 1996 a seguito di accordi con Silvio Berlusconi - compenso qualificato come 'dividend' e tenuto bloccato fino al 2000 in un deposito bancario...". Nel Processo All Iberian si contesta a Mills: - di aver evitato di rispondere "alle domande sulla proprietà delle società offshore", sostenendo che "la proprietà è rimasta un po' vaga, come dicevo prima, perché nessuno ha detto: io sono il proprietario di queste società... il cliente era il gruppo Finivest". Mills è anche accusato di "non aver riferito che beneficial owners delle società Century One e Universal One, in forza di accordi di trust stipulati dallo stesso Mills, erano Marina e Piersilvio Berlusconi; - di aver "omesso di riferire quanto a sua conoscenza in ordine al legame diretto esistente tra Paolo Del Bue, della fiduciaria Amer, e la famiglia Berlusconi". Secondo l'accusa, per rilasciare queste dichiarazioni false o reticenti, Mills avrebbe ricevuto 600mila dollari da Carlo Bernasconi, ex manager Fininvest (deceduto) "su disposizione di Silvio Berlusconi"-
Belusconi si è subito affrettato a definire il tutto uno scandalo, una balla pazzesca. Insomma, ancora una volta l'hanno fregato. Ma forse è anche bene ricordare che tutto questo va avanti da anni, che David Mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per un tentatvo di corruzione di 600 mila dollari accertato. Il solito Di Pietro chiede nuovamente le dimissioni del premier ( sempre fascita, corruttore, piduista). L'opposizione chiede a Berlusconi di non avvalersi del Lodo Alfano. La corte costituzionale, come se avesse saputo adesso della sua esistenza, ne sta valutando l'incostituzionalità.
Come al solito, al sospiro del malato, tutti cominciano ad occuparsene più attentamente. Come al solito c'è sempre chi fa finta di farlo e non aspetta altro che questo si riaddormenti. Ma c'è anche chi se ne prende realmente cura e teme per la sua salute, anche se spesso lo prendono, proprio per questo, per scemo.

Nessun commento:

Posta un commento


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger