Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

domenica 18 ottobre 2009

La diossina e altri veleni: la pandemia di cui nessuno parla

In questi mesi siamo tutti molto preoccupati per la nuova influenza A del tipo H1/N1, talmente potente non solo da fare meno morti di una comune influenza stagionale ma persino meno contagiati. Peraltro, con nostro profondo imbarazzo, hanno anche arruolato Topo Gigio come testimonial per la campagna di prevenzione contro il virus. Abbiamo tutti visto in tv le immagini del primo medico a Milano, che volontariamente ha deciso di somministrarsi la prima dose, in Italia, del vaccino contro l'influenza suina. E ovviamente tutto ciò tramite le sempre gradite riprese di Mamma Rai.
Ma, a parte queste pandemie al momento inesistenti, ci sono vere e proprie pandemie silenziose di cui nessuno parla. Tra queste la più grave è quella che affligge la zona di Taranto, dove i fumi dell'Italsider stanno uccidendo lentamente, con tumori vari, buona parte della popolazione, con un'incidenza di molto superiore alla norma. Inoltre le neomadri vengono caldamente consigliate di non allatare al seno i bambini perchè il loro latte contiene diossina. E neanche i capi di bestiame sono risparmiati: negli ultimi mesi l'Asl locale ha decretato l'abbattimento di centinaia di capi infetti.
E intanto continuiamo a guardare con diffidenza il maiale.

Nessun commento:

Posta un commento


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger