Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

mercoledì 9 settembre 2009

E Beppe Grillo disse: contrordine!

Come voi saprete, Beppe Grillo sta ottenendo la tessera del PD per cercare di aspirare alla segreteria del partito, con il nobile intento di riportare la politica sui giusti binari. Ora, nonostante Beppe Grillo sia considerato da molti tra i migliori candidati che si siano presentati alla guida della segreteria di un partito negli ultimi 20 anni, ci sono da fare delle considerazioni.
Per cominciare Beppe Grillo ha sempre affermato di non voler assolutamente fondare un partito nè entrare in uno già esistente, in quanto sono sempre stati definiti da lui corrotti e inefficienti. Proprio su questa linea di pensiero Grillo ha lanciato le Liste Civiche a Cinque Stelle, che a suo dire avrebbero dovuto portare ad un "nuovo rinascimento"(come scitto nel suo blog). E allora perchè avviare una campagna politica per la segreteria di un partito che lui stesso ritiene più vicino a Berlusconi che a Di Pietro?
In secundis, perchè proprio il PD? Ci sono molti altri partiti che hanno idee molto più vicine alle sue (sostegno alla giustizia e salvaguardia della natura), come ad esempio IDV, Radicali e Verdi. Non sarà stato attratto dalla grandezza del partito piuttosto che dalla grandezza degli ideali?
In fine, non ha paura di tradire molti sui sostenitori andandosi ad annegare da solo nell' immenso oceano della politica italiana? Perchè proporre una nuova stategia che si basa sull'inverso di quello che ha sempre affermato e che gli ha fatto ottenere il suo consenso?
La risposta ancora non c'è e in molti, molti di più di quanto si possa credere, la aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger