Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

domenica 24 maggio 2009

Capiamo i cocktail: il mojito

Questo particolarissimo cocktail è di origini cubane. Non a caso l'ingrediente principe è il rum, insieme a menta, zucchero, limone, abbondante ghiaccio e soda (o acqua frizzante).
E' un drink abbastanza alcolico, ma il ghiaccio gli dà una freschezza incredibile, tanto da renderlo ideale per una consumazione estiva.
In Italia sta spopolando velocemente, e si apprezzano variati nuove rispetto al semplice mojito bianco: in alcuni casi si arriva a mischiare rum di annate differenti per ottenere un sapore più penetrante. In ogni caso il gusto di questo cocktail è inarrivabile tanto che secondo una definizione cubana:
ha il colore del sole, è nato per scacciare la sete all'ombra di una palma, accompagnando con la testa il ritmo di una canzone lontana.

Nessun commento:

Posta un commento


Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger