Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

sabato 16 ottobre 2010

Ipse dixit padanus

"La Bresso sta rimontando nel riconteggio dei voti in Piemonte?
Allora al Nord le cose si metteranno male!"
Umberto Bossi, leader Lega Nord, si esprime sullo stravolgimento delle elezioni in Piemonte a causa del riconteggio sentenziato dal Tar

venerdì 15 ottobre 2010

Ipse dixit oeconomicus

"Se la riforma dell'università non subirà variazioni,
saremo costretti a tagliare oltre 20 corsi di laurea.
Ci sarà spazio per pochi posti a Medicina, pochi a Scienze
Infermieristiche, pochissimi, forse, a Odontoitria.
Il tutto perchè non abbiamo soldi e non abbiamo più i
ricercatori che possano tenere lezione in facoltà."
Antonio Quaranta, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari, si esprime così sulla nuova riforma proposta della Gelmini e da Tremonti.

martedì 12 ottobre 2010

Premio Marco's BlogONE

Questo mese viene nuovamente riassegnato il nostro premio, che è in realtà un attestato di vicinanza, solidarietà e/o approvazione nei confronti di una singola persona di un gruppo o di una organizzazione.
Questo mese il premio viene assegnato ai giornalisti calabresi che denunciano la n'drangheta senza usurfruire del servizio di scorta, nonostante ripetutamente minacciati o già aggrediti.

Ipse dixit tragicus

"E adesso si goda lo spettacolo, signor Ministro!!"
Un familiare dei 4 alpini uccisi in Afghanistan nei confronti del Ministro della Difesa, Ignazio "Diciamolo" La Russa

sabato 9 ottobre 2010

Ecce Padania!

La Padania. Una delle più classiche domande fatte in merito è: "che diavolo è la Padania?" Si, perchè in realtà, nella storia, questo atollo di cultura barbara millenaria (almeno così la definiscono i leghisti) non è mai stato riunito sotto uno stesso stato. Come poter allora classificare questa terra come qualcosa di omogeneo? In realtà la mitica Padania è un grande affare: l'unico esempio al mondo di tentativo di secessione effettuato con sciarpe, cappellini e orologi che segnano l'ora nel dialetto locale. E' l'unico tentativo planetario di autonomia portato attraverso l'elezione di una apposita miss (appunto Miss Padania, appuntamento a cui Bossi non manca mai) e cerimonie sacre, come i matrimoni celtici, celebrati da apposito druido, e benedizione dell'acqua del Po. Di effettivo, però, non c'è niente. La Lega ha appena votato il ddl su Roma Capitale, di fatto portando semmai la Padania ancora più legata allo stato centrale. Hanno sul tavolo una proposta di federalismo illeggibile (nel vero senso della parola e, ancora un ulteriore primato mondiale, senza cifre!) che farà il male di tutto il paese. Infine, paradossalmete, a causa di molte amministrazioni corrotte (nel senso legale del termine) guidate proprio da leghisti, hanno fatto rallentare il Nord e, probabilmente in modo involontario, "aiutato" il Sud a recuperare terreno. Insomma, la Lega, che si richiama ai valori dei mitici celti (che per esattezza, non hanno mai vissuto in Padania), ha portato il Nord ad uno stato peggiore di quello nel quale lo aveva trovato. Il colpo di grazia che lo farà collassare sarà probabilmente la tanto sperata secessione, allorquando questa mitica Atlantide Verde resterà senza quei pochi aiuti statali che la fanno sopravvivere.

venerdì 8 ottobre 2010

Ipse dixit ridiculus

"Mi minaccia??Allora sa che le dico, mi quereli, faccia quello che vuole ma lei è un mafioso, ecco!!"
"Io querelarla?Scherza! Mò mi devo mettere pure a perdere tempo con lei!"
Daniela Santanchè, ex finiana ora PdL, attacca Luigi De Magistris, IdV, ex giudice calabrese, spesso minacciato dalla n'drangheta, ad Annozero

giovedì 7 ottobre 2010

L'editoriale: a chi convengono le elezioni anticipate

Tutti ne parlano, ma concretamente non se ne fa niente. A chi convengono le elezioni?
Centro-destra:
Lega Nord: convengono moltissimo, perchè potrebbe assumere molto più potere su Berlusconi e il Pdl. Fino ad ora è il partito che ha maggiormente spinto per tornare alle urne.
PdL: non convengono. La crisi economica e soprattutto la perdita di posti di lavoro ha indebolito la maggioranza di governo. Sono coloro i quali tentano di protrarre la vita dell'attuale legislatura.
FLI: non tengono particolarmente alle elezioni. Essendo un partito giovane potrebbero non ottenere il 4% necessario per entrare almeno alla Camera. Appoggiano anche la proposta di un governo tecnico per cambiare l'attuale legge elettorale (il cosìdetto porcellum).
Centro:
UDC: non molto inclini ad un nuovo voto. Sebbene in crescita, sanno che in questo momento perderebbero molto a causa della loro immagine di profittatori (non a caso attuano una costante politica dei due forni).
Centro-sinistra:
PD: vorrebbe le elezioni ma vorrebbe anche cambiare la legge elettorale; come partito di massa ormai più spostato verso il centro he verso sinistra, preferirebbero un po' più di tempo per organizzare una seria alternativa a Berlusconi (più o meno un'altra quindicina di anni).
IdV: vuole elezioni il più presto possibile, ma cambiando prima necessariamente la legge elettorale. Riusciti a conquistare un certo consenso, non temono più come prima la soglia di sbarramento alle Camere.
Comunisti: praticamente spariti dopo il suicidio politico di Bertinotti anche nel secondo governo Prodi, sperano di prendere qualche voto.
Sopra:
Movimento 5 stelle: vuole elezioni per riformare profondamente l'Italia, cambiando la legge elettorale. Il suo programma di governo, da molti ritenuto estremista, è in realtà molto simile a quello presente in altri paesi europei.

Contraddizione ecclesiastiche

La Chiesa Cattolica Romana Vaticana ha definito fuori luogo l'assegnazione del Nobel per la Medicina al padre della fecondazione in vitro, definendo la scelta fuori luogo e contro natura. La stessa Chiesa aveva votato contro alla moratoria ONU per la depenalizzazione dell'omosessualità, compromettendo un documento che avrebbe potuto salvare centinaia di gay dalla pena di morte.
Si auspica che le alte gerarchie ecclesistiche ripassino bene il comandamento "non uccidere".

lunedì 27 settembre 2010

Ipse dixit Romanum

"Il GP di Monza non si tocca, i romani corrano sulle bighe.
Sapete per cosa sta SPQR (Senatus Populusque Romanum, nda)?
Sono porci questi romani"
Umberto Bossi, leader Lega Nord, a Lazzate, Monza, per un raduno leghista

Campus Bio-Medico: la strana storia del test di medicina

Sara è una ragazza di Monopoli. Ed ha davvero un storia incredibile da raccontare. Storia a cui ha potuto assistere in prima persona al Campus Bio-Medico di Roma, dove si era recata per sostenere il test di ammissione alla Facoltà di Medicina. "La promiscuità era incredibile", ci racconta, "eravamo tutti vicini tra noi e le nostre borse con i libri erano solo appoggiate alla parete: chiunque avrebbe potuto prenderle e imbrogliare."Ma il racconto si fa sempre più disgustoso: "Le domande passavano tra tutti, tutti potevano copiare le risposte. Inoltre mi è sembrato che le domande non fossere neanche scambiate di posizione tra i candidati, così come le risposte. Era tutto identico". Se fino a qui un uomo avesse uno stomaco forte, potrebbe anche resistere, ma sicuramente gli ribollirebbe il sangue nel sentire l'ultimo tremendo particolare. "Dovevano chiamare prima dell'inizio della prova un ragazzo per verificare l'autenticità e l'integrità della stessa. Allora il professore presente nell'aula si alza e si avvicina subito ad un ragazzo dicendogli: Jacopo, scendi a controllare!". "In quel momento si fece il silenzio nelle prime file. Tutti avevano capito che il professore conosceva il ragazzo. Poi si corresse, arrossendo e disse:Lei con gli occhiali, scenda! Molti si sono demoralizzati vedendo questo e non hanno neanche risposto alle domande. Finita la prova si sono allontanati senza dire una parola."Poi le facciamo la fatidica domanda" Hai superato il test?" Lei scuote il capo e ci dice con un sorriso ironico: "No, ma ho visto uno Jacopo nei primi posti!"
NB: IL FRANCO TIRATORE NON INTENDE IN NESSUN MODO ACCUSARE DI BROGLI I CANDIDATI PRESENTI ALL'ESPLETAMENTO DELLA PROVA, NE TANTO MENO IL SIG. JACOPO MASTROCCO, RISULTATO IDONEO AL CdL IN MEDICINA E CHIRURGIA ANCHE DOPO ESAME ORALE. LA PRESENTE E' STATA OTTENUTA IN OSSEQUIO AL DIRITTO DI CRONACA.

venerdì 24 settembre 2010

Sentitamente scusa

Il Franco Tiratore del Marco's Blogone desidera fare le sue più profonde scuse all'Hardware Upgrade Forum per i continui messaggi pubblicitari della gestione precedente. Da quando le direttive sono cambiate, dopo il famoso post di conclusione del vecchio amministratore, abbiamo sempre considerato ciò che è stato fatto al HUF un qualcosa di oscuro e sicuramente una delle pagine più brutte del nostro blog. Non possiamo non sentirci colpevoli di quello che è accaduto il 14 luglio 2010, con la dolorosa chiusura del Forum HUF. Scusate ancora.

mercoledì 22 settembre 2010

Ipse dixit Rapettum

"Pagnoncelli dice che Berlusconi è al 40%?
Impossibile! I nostri sondaggi obbiettivi ci garantiscono che è al 70%!"
"Signora, io non accetto di essere insultata da lei: per la cronaca
i vostri sondaggi sono molto ambigui!"
Scontro tra Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS, e l'on.Rapetto, a Ballarò

martedì 21 settembre 2010

3 mistery: ovvero lo strano caso delle SIM 3

Mai avrei creduto di poter sentire una storia del genere, e badate bene, non causata da alcuna società criminale. La sentii trovandomi per caso nei pressi di Torino, per l'esattezza ad Alpignano, in un comodo hotel di montagna. Una sera, restando in albergo, decisi di vedere la partita di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina e mi misi subito a conversare con un altro avventore. E fu lui a raccontarmi nell'intervallo la sua incredibile disavventura telefonica. Aveva comprato 2 anni e mezzo prima una Sim 3, approfittando di un'offerta con cui riceveva a prezzo molto scontato un videofonino UMTS. Si era però piano piano accorto che le tariffe concordate al momento della stipula del contratto erano vertiginosamente salite fino ai 25cent/messaggio. Decise così di chiedere spiegazioni, ma gli fu impossibile: il venditore scosse le mani e alzò gli occhi al cielo, il centro assistenza si rese irreperibile. Dopo aver chiamato un 15 di volte il 4330 (numero dichiarato gratis, poi scoperto a pagamento), gli fu consigliato di chiamare il 133 (molto a pagamento). Questi gli dissero che per sbloccare il suo videofonino lo avrebbe necessariamente dovuto inviare ad un centro specializzato 3, in provincia di Milano. Lui, peraltro di Milano città, accettò all'istante. Rivide il telefonino 4 mesi dopo a pezzi (senza copri batteria, tasti e display rotti).
Chiese di nuovo assistenza al 133, che gli diede un altro numero, rivelatosi poi appartenente ad un'azienda alimentare milanese (che ha affermato di aver ricevuto molte altre telefonate da clienti 3). Richiamando per l'ennesima volta il 133, questi gli ha infine risposto che loro non avevano niente a che fare con il centro 3 per lo sblocco dei telefonini. Amareggiato, senza Sim, con un videofonino ammaccato, molto incazzato, il mio interlocutore ha deciso infine di comprarsi un altro cellulare e di non accettare per nessun'altra ragione un'offerta 3. (Di M.Q.)

venerdì 17 settembre 2010

Ipse dixit extremus

"Abbiamo votato il DL su Roma capitale solo perchè Alemanno è venuto da noi piangendo"
Umberto Bossi, leader della Lega Nord, all'uscita da un CdM

giovedì 16 settembre 2010

Ipse dixit

"A chi dedicherei la frase
sei solo chiacchiere e distintivo ?
Sicuramente a D'Alema!"
Ignazio La Russa, Ministro della Difesa,
in una dichiarazione radiofonica

domenica 13 giugno 2010

In memoria dell'informazione

"Ci eravamo tanti amati!"
Dedica del blog alla morte dell'informazione

Minzolini buca: il Tg1 sotto come non mai

L'effetto Minzolini si fa subito sentire: il TG1 è sotto nello share. Mai così in basso da 20 anni almeno, cioè prima dell'entrata ufficiale di Mediaset in campo. L'Augusto direttore porta il Tg al 27,5 %, contro una media degli ultimi anni del 30%. Bisogna inoltre notare come Minzolini sia alla direzione da poco. L'effetto potrebbe aumentare di molto. Fino a farsi battere dal"Chiambretti Nights".Per ora vince agilmente il Tg5 che si porta sopra il Tg1 alle 13.30 e alle 20.00. Recuperano anche i "fratelli" Tg2 e Tg3, quest'ultimo in forte ascesa. Insomma, Minzolini ha bucato, e non solo sulle lacrime di Mourinho. Ha portato alla morte il tg con casi palesi di censura come quello della D'Addario e il caso Mills. Il prossimo passo sarà mettere come sigla la canzone "Meno male che Silvio c'è". Questo è il risultato per aver fatto della Rai un carrozzone pubblico: non paghiamo l'informazione di stato, ma la propaganda di stato.

sabato 12 giugno 2010

Siamo tornati con una nuova grafica: le differenze col Tg1

Ebbene si, infine siamo tornati. Molti ci davano per morti, comunque sicuramente per dispersi. Invece siamo vivi, e per giunta con una nuova grafica. Ora, assimilarci al minzoliniano modello sarebbe facile. Ma tra noi tutto è diverso. A partire da una semplice cosa: le notizie. Noi le diamo e loro no. Continuano a focalizzarsi su che colore andrà di moda, come bisogna vestire i cani, quali luoghi sono cool, quali palestre sono fenomenali per il fisico, quali cure seguire per ridurre il grasso in pochissimo tempo e soprattutto chi ha vinto il premio Miss Maglietta Bagnata. Ma non vi dicono, come invece noi stiamo facendo, che i giornalisti Mediaset hanno fatto sciopero per la libertà di informazione, che Minzolini è indagato dalla procura di Trani, che le quote latte hanno distrutto gli allevamenti del Nord Italia, che lo Stato è senza soldi e continua a tagliare ovunque, che Pomigliano d'Arco resterà aperto a prezzo del diritto di sciopero e di malattia dei lavoratori, che sono riprese le aggressioni omofobe a Roma e che, secondo il rapporto Banca d'Italia-Istat, tre pensioni su quattro sono sotto i 1000 euro. Queste le nostre differenze, che credo siano ormai incolmabili.

giovedì 1 aprile 2010

Grillo perde la bussola

Grillo dà i numeri. Ora se la prende anche con Luigi de Magistris, il suo pupillo, che aveva apertamente celebrato quando l'uomo-Idv era riuscito ad arrivare all'Europarlamento. Reo di parlare per il Movimento 5 stelle di Grillo senza autorizzazione, De Magistris è stato accusato di tutto ed è stato praticamente paragonato ad un politico tv del PdL, cioè il massimo insulto che Grillo possa fare. Questo per il movimento di Grillo non è però un toccasana, soprattutto ora che ha raggiunto importanti risultati politici. Ma il fronte di Grillo già si spacca al suo stesso interno e per giunta sul suo stesso blog. Infatti i commenti al blog sotto accusa sono quasi tutti negativi e critici nei confronti dello stesso autore. 273 schiaffi che Grillo deve incassare, incluso quello del sottoscritto.

mercoledì 24 marzo 2010

La forza e il ricatto del potere

Berlusconi si scaglia contro tutti e tutti. Oggi, a Bari, è stata la volta di Travaglio (che nel dubbio è sempre apostrofato male), dei giudici (qui senza dubbio alcuno...sono sempre presenti!) e sopratutto contro la par condicio. Incredibile: il Cavaliere si accanisce sulla legge che ha bloccato i suoi programmi "preferiti", cioè Annozero e Ballarò. Ormai tutto sembra chiaro. Lo fa perchè tenta di consolidare il suo potere definitivamente: altrimenti che bisogno ci sarebbe di togliere la par condicio per un candidato che possidere tre televisioni e oltre 100 testate giornalistiche (altro che editoria rossa)?. Lo vuole fare per essere sicuro di non perdere il potere che per ora lo tiene fuori da molti scandali. Non potrà essere sempre così, però, e, in cuor suo, Silvio lo ha capito. Il tramonto si avvicina sull'impero politico di Berlusconi così come si avvicinano gli avvoltoi, che non mancano mai.

martedì 23 marzo 2010

Ipse dixit 4

" Io gridare bravo? Mai sia!
Ci sono persone che sono pagate per farlo.
Non voglio togliere il pane a nessuno, io"
Marco, blogmaster di Marco's blogONE, al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a Noci, parlando delle clacks del PdL.

mercoledì 17 marzo 2010

Ipse dixit 3

" I mandanti della mano
che ha aggredito Belusconi
è stata armata da Repubblica,
L'Espresso, Il Fatto, Travaglio,
Santoro, Di Pietro e i giudici"
Fabrizio Cicchitto, Presidente del Gruppo PdL alla Camera

Ipse dixit 2

"State tutti sereni e sicuri,
poichè l'amore vince sempre
sull'invidia e sull'odio"
Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio

Ipse dixit 1

"Recuperare le puntate perse di Ballarò?
Mica è il campionato di calcio"
Giovanni Floris, conduttore di Ballarò

mercoledì 10 marzo 2010

Avviso speciale

Cari lettori, fedeli e non, ho deciso: non si può più andare avanti così. Non si riesce a sfondare, ti chiudono le porte del successo in faccia, ti impediscono di spiccare il volo. Per me ogni volta scrivere è un'esperienza meravigliosa, ma nel tempo è diventata insostenibile. Guardi come giorno dopo giorno i tuoi sforzi non vengano recepiti e ti intristisci pensando a che cosa serva tutto ciò, allora. Ecco che prendo la decisione di chiudere momentaneamente, in attesa di tempi migliori. Prima di salutarvi, volevo solo scusarmi con l'Hrp forum per i continui messaggi di spam. E' un momento buio di questo blog che vorrei cancellare. Alè.

domenica 7 marzo 2010

Epigramma 3- L'editto

Un giorno Berlusconi fece un editto
e per proclamarlo si affacciò dal suo palazzo.
"L'ho fatto perchè sono un uomo dritto
e dico che io so' io e voi non siete un cazzo".

Epigramma 2- Il golpe

Berlusconi è capo di un governo assoluto.
Se la canta e se la suona da solo.
Tempi duri per Apicella.
(Gli italiani sono fatti per la dittatura, Mario Flaiano)

sabato 6 marzo 2010

Epigramma 1- Che fare?

Napolitano ha firmato e il PDL è alle elezioni.
Anche il Pd esulta.Perchè? Così se perdono,
hanno una buona ragione per dirsi sconfitti.

sabato 27 febbraio 2010

Un reciproco gioco di specchi...

Berlusconi ha scoperto la corruzione. Avrebbe dovuto conoscerla già, però, visto che quella l'ha portato al potere (scoperta di Tagentopoli nda ). Ora ci si interroga, di conseguenza, sul perchè della corruzione stessa: come è possibile che si sia verificata? La verità è che l'Italia stessa mal sopporta le leggi a cui sottostà, cioè è per natura incline alla corruzione: ovunque, e molto nitidamente, si va avanti per raccomandazioni, accordi e altro che è apertamente illegale, anche nel nostro piccolo quotidiano. Facciamo un esempio: se un uomo dovesse salire sul tetto della sua abitazione, cosa farebbe? Ovviamente rispondereste:"Prende una scala e sale". Giusto, per gli italiani. In Germania, infatti, prima di salire sul tetto si mettono l'imbragatura di sicurezza e l'elmetto salvavita e poi salgono con molta cautela. E' solo un fatto di mentalità diversa? Non solo, perchè in Italia nessuno vigila e questo perciò accade molto di frequente. A questo punto facciamo il passa avanti decisivo: questa società chi può eleggere al governo? Un autentico democratico repubblicano? Macchè, elegge Berlusconi, sapendo che tutto andrà avanti così come la stessa società vuole. Siamo noi ad aver prodotto Berlusconi e non viceversa. E a molti va benissimo così.

mercoledì 10 febbraio 2010

L'editoriale : i sempliciotti di Grillo

Tra i Grilliani c'è perplessità. Non riescono a capacitarsi di come Tonino Di Pietro abbia appoggiato la candidatura di De Luca alla regione Campania. Si chiedono:" Ma non è un pluri pregiudicato? Non è stato già condannato anche per reati di mafia?". Uno addirittura ha detto: "Sono profondamente traumatizzato da quanto è avvenuto".Peggio di Morgan, forse. Ma a questo punto che lezione si può trarre sui grilliani? Probabilmente si può dire che sono sempliciotti e non si accorgono di come la politica non sia solo l'arte dell'amministrazione dello stato ma anche quella del compromesso. Se Di pietro non avesse accettato, ora l'Idv si troverebbe isolata in Parlamento e così accade sempre e sempre, probabilmente, accadrà. Ancora una volta il Movimento di Grillo si rivela per quello che è: un movimento di popolo che, apparte la dittatura rivoluzionaria, non ha molte strade per arrivare al potere e cambiare l'Italia. Velleitari. Almeno il Grillo originario si distingue per quello che dice e che fa: i suoi sostenitori dovrebbero predere molto più esempio da lui.

domenica 7 febbraio 2010

E Genchi ci dette ragione...

Incredibile ma vero, la denuncia fatta da noi ha riscosso simpatizzanti. Ultimo in ordine di tempo è l'ex consulente informatico Gioacchino Genchi, che proprio come Marco's blogONE, si è basato sui fatti della rete per la sua critica all'"attentato" a Berlusconi. Ribadiamo che le nostre non sono accuse precise ma una presa di posizione netta su un fatto, a nostro parere, ancora molto strano.

domenica 24 gennaio 2010

E alla fine furon primarie...

Le primarie contrappongono due personaggi diversi: uno, Vendola, che era uno sconosciuto alle elezioni del 2005 e vinse. Ora si è guadagnato il rispetto dei pugliesi portando la regione tra le più virtuose d'Italia e investendo in energie rinnovabili e in una politica pulita (attirando così molti giovani). Il secondo, Boccia, è un illustre sconosciuto che si presentò alle primarie del 2005 dicendo di voler privatizzare l'acqua. E per questo perse. Ora, a 5 anni di distanza, si rivota per decidere se Vendola continuerà a governare, nel caso in cui vinca oltre alle primarie anche le elezioni (senza però contare sull'Udc, la cui politica dei due forni stavolta non aiuta) o se questo sconosciuto, sostenuto però da D'Alema, Bersani, Casini e forse anche preferito dal Pdl, riuscirà a strappargli lo scettro del centro-sinistra e a condurre una politica probabilmente statica e neutrale. Vendola fa paura perchè ha il coraggio di cambiare, Boccia piace perchè sicuramente non lo farà. Quindi in via del tutto eccezionale Marco's blogONE si schiera con Vendola, per fare in modo che il destino della Puglia non si perda in tangenti e fondi neri. A Boccia diciamo :Absit iniuria verbis!, ma non sei l'uomo giusto.

Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger