Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

lunedì 27 settembre 2010

Ipse dixit Romanum

"Il GP di Monza non si tocca, i romani corrano sulle bighe.
Sapete per cosa sta SPQR (Senatus Populusque Romanum, nda)?
Sono porci questi romani"
Umberto Bossi, leader Lega Nord, a Lazzate, Monza, per un raduno leghista

Campus Bio-Medico: la strana storia del test di medicina

Sara è una ragazza di Monopoli. Ed ha davvero un storia incredibile da raccontare. Storia a cui ha potuto assistere in prima persona al Campus Bio-Medico di Roma, dove si era recata per sostenere il test di ammissione alla Facoltà di Medicina. "La promiscuità era incredibile", ci racconta, "eravamo tutti vicini tra noi e le nostre borse con i libri erano solo appoggiate alla parete: chiunque avrebbe potuto prenderle e imbrogliare."Ma il racconto si fa sempre più disgustoso: "Le domande passavano tra tutti, tutti potevano copiare le risposte. Inoltre mi è sembrato che le domande non fossere neanche scambiate di posizione tra i candidati, così come le risposte. Era tutto identico". Se fino a qui un uomo avesse uno stomaco forte, potrebbe anche resistere, ma sicuramente gli ribollirebbe il sangue nel sentire l'ultimo tremendo particolare. "Dovevano chiamare prima dell'inizio della prova un ragazzo per verificare l'autenticità e l'integrità della stessa. Allora il professore presente nell'aula si alza e si avvicina subito ad un ragazzo dicendogli: Jacopo, scendi a controllare!". "In quel momento si fece il silenzio nelle prime file. Tutti avevano capito che il professore conosceva il ragazzo. Poi si corresse, arrossendo e disse:Lei con gli occhiali, scenda! Molti si sono demoralizzati vedendo questo e non hanno neanche risposto alle domande. Finita la prova si sono allontanati senza dire una parola."Poi le facciamo la fatidica domanda" Hai superato il test?" Lei scuote il capo e ci dice con un sorriso ironico: "No, ma ho visto uno Jacopo nei primi posti!"
NB: IL FRANCO TIRATORE NON INTENDE IN NESSUN MODO ACCUSARE DI BROGLI I CANDIDATI PRESENTI ALL'ESPLETAMENTO DELLA PROVA, NE TANTO MENO IL SIG. JACOPO MASTROCCO, RISULTATO IDONEO AL CdL IN MEDICINA E CHIRURGIA ANCHE DOPO ESAME ORALE. LA PRESENTE E' STATA OTTENUTA IN OSSEQUIO AL DIRITTO DI CRONACA.

venerdì 24 settembre 2010

Sentitamente scusa

Il Franco Tiratore del Marco's Blogone desidera fare le sue più profonde scuse all'Hardware Upgrade Forum per i continui messaggi pubblicitari della gestione precedente. Da quando le direttive sono cambiate, dopo il famoso post di conclusione del vecchio amministratore, abbiamo sempre considerato ciò che è stato fatto al HUF un qualcosa di oscuro e sicuramente una delle pagine più brutte del nostro blog. Non possiamo non sentirci colpevoli di quello che è accaduto il 14 luglio 2010, con la dolorosa chiusura del Forum HUF. Scusate ancora.

mercoledì 22 settembre 2010

Ipse dixit Rapettum

"Pagnoncelli dice che Berlusconi è al 40%?
Impossibile! I nostri sondaggi obbiettivi ci garantiscono che è al 70%!"
"Signora, io non accetto di essere insultata da lei: per la cronaca
i vostri sondaggi sono molto ambigui!"
Scontro tra Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS, e l'on.Rapetto, a Ballarò

martedì 21 settembre 2010

3 mistery: ovvero lo strano caso delle SIM 3

Mai avrei creduto di poter sentire una storia del genere, e badate bene, non causata da alcuna società criminale. La sentii trovandomi per caso nei pressi di Torino, per l'esattezza ad Alpignano, in un comodo hotel di montagna. Una sera, restando in albergo, decisi di vedere la partita di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina e mi misi subito a conversare con un altro avventore. E fu lui a raccontarmi nell'intervallo la sua incredibile disavventura telefonica. Aveva comprato 2 anni e mezzo prima una Sim 3, approfittando di un'offerta con cui riceveva a prezzo molto scontato un videofonino UMTS. Si era però piano piano accorto che le tariffe concordate al momento della stipula del contratto erano vertiginosamente salite fino ai 25cent/messaggio. Decise così di chiedere spiegazioni, ma gli fu impossibile: il venditore scosse le mani e alzò gli occhi al cielo, il centro assistenza si rese irreperibile. Dopo aver chiamato un 15 di volte il 4330 (numero dichiarato gratis, poi scoperto a pagamento), gli fu consigliato di chiamare il 133 (molto a pagamento). Questi gli dissero che per sbloccare il suo videofonino lo avrebbe necessariamente dovuto inviare ad un centro specializzato 3, in provincia di Milano. Lui, peraltro di Milano città, accettò all'istante. Rivide il telefonino 4 mesi dopo a pezzi (senza copri batteria, tasti e display rotti).
Chiese di nuovo assistenza al 133, che gli diede un altro numero, rivelatosi poi appartenente ad un'azienda alimentare milanese (che ha affermato di aver ricevuto molte altre telefonate da clienti 3). Richiamando per l'ennesima volta il 133, questi gli ha infine risposto che loro non avevano niente a che fare con il centro 3 per lo sblocco dei telefonini. Amareggiato, senza Sim, con un videofonino ammaccato, molto incazzato, il mio interlocutore ha deciso infine di comprarsi un altro cellulare e di non accettare per nessun'altra ragione un'offerta 3. (Di M.Q.)

venerdì 17 settembre 2010

Ipse dixit extremus

"Abbiamo votato il DL su Roma capitale solo perchè Alemanno è venuto da noi piangendo"
Umberto Bossi, leader della Lega Nord, all'uscita da un CdM

giovedì 16 settembre 2010

Ipse dixit

"A chi dedicherei la frase
sei solo chiacchiere e distintivo ?
Sicuramente a D'Alema!"
Ignazio La Russa, Ministro della Difesa,
in una dichiarazione radiofonica

Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger