Berlusconi ha scoperto la corruzione. Avrebbe dovuto conoscerla già, però, visto che quella l'ha portato al potere (scoperta di Tagentopoli nda ). Ora ci si interroga, di conseguenza, sul perchè della corruzione stessa: come è possibile che si sia verificata? La verità è che l'Italia stessa mal sopporta le leggi a cui sottostà, cioè è per natura incline alla corruzione: ovunque, e molto nitidamente, si va avanti per raccomandazioni, accordi e altro che è apertamente illegale, anche nel nostro piccolo quotidiano. Facciamo un esempio: se un uomo dovesse salire sul tetto della sua abitazione, cosa farebbe? Ovviamente rispondereste:"Prende una scala e sale". Giusto, per gli italiani. In Germania, infatti, prima di salire sul tetto si mettono l'imbragatura di sicurezza e l'elmetto salvavita e poi salgono con molta cautela. E' solo un fatto di mentalità diversa? Non solo, perchè in Italia nessuno vigila e questo perciò accade molto di frequente. A questo punto facciamo il passa avanti decisivo: questa società chi può eleggere al governo? Un autentico democratico repubblicano? Macchè, elegge Berlusconi, sapendo che tutto andrà avanti così come la stessa società vuole. Siamo noi ad aver prodotto Berlusconi e non viceversa. E a molti va benissimo così.
Nuova veste al Marco's blogONE. La politica e l'attualità come non la state più ricevendo in tv.
Mappa del blog
Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.
Buona permanenza,
La Redazione
Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?
sabato 27 febbraio 2010
mercoledì 10 febbraio 2010
L'editoriale : i sempliciotti di Grillo
Tra i Grilliani c'è perplessità. Non riescono a capacitarsi di come Tonino Di Pietro abbia appoggiato la candidatura di De Luca alla regione Campania. Si chiedono:" Ma non è un pluri pregiudicato? Non è stato già condannato anche per reati di mafia?". Uno addirittura ha detto: "Sono profondamente traumatizzato da quanto è avvenuto".Peggio di Morgan, forse. Ma a questo punto che lezione si può trarre sui grilliani? Probabilmente si può dire che sono sempliciotti e non si accorgono di come la politica non sia solo l'arte dell'amministrazione dello stato ma anche quella del compromesso. Se Di pietro non avesse accettato, ora l'Idv si troverebbe isolata in Parlamento e così accade sempre e sempre, probabilmente, accadrà. Ancora una volta il Movimento di Grillo si rivela per quello che è: un movimento di popolo che, apparte la dittatura rivoluzionaria, non ha molte strade per arrivare al potere e cambiare l'Italia. Velleitari. Almeno il Grillo originario si distingue per quello che dice e che fa: i suoi sostenitori dovrebbero predere molto più esempio da lui.
Etichette:
Beppe Grillo,
blog di Beppe Grillo,
Campania,
de Luca,
Di pietro,
grilliani,
IDV,
Morgan
domenica 7 febbraio 2010
E Genchi ci dette ragione...
Incredibile ma vero, la denuncia fatta da noi ha riscosso simpatizzanti. Ultimo in ordine di tempo è l'ex consulente informatico Gioacchino Genchi, che proprio come Marco's blogONE, si è basato sui fatti della rete per la sua critica all'"attentato" a Berlusconi. Ribadiamo che le nostre non sono accuse precise ma una presa di posizione netta su un fatto, a nostro parere, ancora molto strano.
Etichette:
congresso,
Genchi,
IDV,
Marco's blogONE
Iscriviti a:
Post (Atom)
Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!