Mappa del blog





Vi consigliamo di visitare il blog in lungo e in largo: i post sono collocati nella parte centrale, mentre ci sono a lato altre funzionalità del blog (ricerca, link consigliati, particolarità di Marco's blogONE) e sotto le curiosità storiche del giorno, le news italiane di otto differenti testate italiane (tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera e la Stampa) e la videoteca, con alcuni filmati di Beppe Grillo.



Buona permanenza,



La Redazione







Al momento attuale, a quale di queste personalità dareste la vostra fiducia?

domenica 13 giugno 2010

In memoria dell'informazione

"Ci eravamo tanti amati!"
Dedica del blog alla morte dell'informazione

Minzolini buca: il Tg1 sotto come non mai

L'effetto Minzolini si fa subito sentire: il TG1 è sotto nello share. Mai così in basso da 20 anni almeno, cioè prima dell'entrata ufficiale di Mediaset in campo. L'Augusto direttore porta il Tg al 27,5 %, contro una media degli ultimi anni del 30%. Bisogna inoltre notare come Minzolini sia alla direzione da poco. L'effetto potrebbe aumentare di molto. Fino a farsi battere dal"Chiambretti Nights".Per ora vince agilmente il Tg5 che si porta sopra il Tg1 alle 13.30 e alle 20.00. Recuperano anche i "fratelli" Tg2 e Tg3, quest'ultimo in forte ascesa. Insomma, Minzolini ha bucato, e non solo sulle lacrime di Mourinho. Ha portato alla morte il tg con casi palesi di censura come quello della D'Addario e il caso Mills. Il prossimo passo sarà mettere come sigla la canzone "Meno male che Silvio c'è". Questo è il risultato per aver fatto della Rai un carrozzone pubblico: non paghiamo l'informazione di stato, ma la propaganda di stato.

sabato 12 giugno 2010

Siamo tornati con una nuova grafica: le differenze col Tg1

Ebbene si, infine siamo tornati. Molti ci davano per morti, comunque sicuramente per dispersi. Invece siamo vivi, e per giunta con una nuova grafica. Ora, assimilarci al minzoliniano modello sarebbe facile. Ma tra noi tutto è diverso. A partire da una semplice cosa: le notizie. Noi le diamo e loro no. Continuano a focalizzarsi su che colore andrà di moda, come bisogna vestire i cani, quali luoghi sono cool, quali palestre sono fenomenali per il fisico, quali cure seguire per ridurre il grasso in pochissimo tempo e soprattutto chi ha vinto il premio Miss Maglietta Bagnata. Ma non vi dicono, come invece noi stiamo facendo, che i giornalisti Mediaset hanno fatto sciopero per la libertà di informazione, che Minzolini è indagato dalla procura di Trani, che le quote latte hanno distrutto gli allevamenti del Nord Italia, che lo Stato è senza soldi e continua a tagliare ovunque, che Pomigliano d'Arco resterà aperto a prezzo del diritto di sciopero e di malattia dei lavoratori, che sono riprese le aggressioni omofobe a Roma e che, secondo il rapporto Banca d'Italia-Istat, tre pensioni su quattro sono sotto i 1000 euro. Queste le nostre differenze, che credo siano ormai incolmabili.

Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!
Powered By Blogger